SPI è una soluzione gestionale che integra e supporta tutte le attività aziendale e tutti i relativi cicli: i processi di pianificazione e produzione, la logistica e il magazzino, le vendite, gli approvvigionamenti e gli acquisti, l’amministrazione e il controllo di gestione, fondando la propria forza sulle seguenti caratteristiche:
- completezza: soddisfa con coerenza tutte le esigenze e tutti i settori applicativi aziendali con un unico sistema, un unico fornitore e un solo servizio di assistenza che condividono logica e tecnologia
- integrazione: le diverse parti dell’applicativo si riconoscono e condividono dati, funzioni e archivi, senza che siano necessari costi di sviluppo, manutenzione e aggiornamento da parte dei clienti;
- interattività: il sistema è sempre pronto ad eseguire query ed interrogazioni, fornire informazioni, senza bisogno di eseguire fasi di calcolo;
E’ un applicativo proprietario interamente sviluppato e costantemente aggiornato unicamente dal produttore, con tutti i vantaggi in termini di conoscenza e padronanza dello strumento che ciò comporta: la nostra esperienza è la tranquillità dei nostri clienti.
SPI … consente elevate prestazioni
SPI consente una gestione aziendale integrata dai preventivi alle offerte, dalla pianificazione e produzione all’installazione fino alla manutenzione post vendita.
SPI rende integrata la gestione dei processi di produzione e delle risorse impiegate in un unico ambiente in modo da garantire la massima trasparenza delle operazione e tempestività dei processi.
Il cliente potenziale di SPI è ogni azienda di produzione (in serie o su commessa), di assemblaggio o distribuzione che ritiene vincenti ed intende sviluppare ed accrescere le proprie qualità di: propensione e capacità di innovazione, velocità di reazione al cambiamento e adattamento al mutevole contesto di mercato, capacità di controllo ed ottimizzazione dei costi
Ogni azienda, in definitiva, che vuole vincere la sfida della competitività sul mercato.
SPI … garantisce l’investimento dei clienti
Ogni nuova funzionalità di SPI sviluppato diviene patrimonio comune a disposizione di ogni cliente attraverso i rilasci di nuove versioni che vengono effettuati mensilmente ed installate facilmente dai clienti anche senza l’intervento di personale tecnico.
Tutti i clienti beneficiano dunque di ogni soluzione vincente trovata a soddisfacimento dell’esigenza anche di solo uno di essi e hanno il gestionale a propria disposizione costantemente aggiornato ed accresciuto a prescindere dalla propria capacità di spesa.
Nessun singolo tecnico né interno né esterno all’azienda cliente, inoltre, detiene da solo la conoscenza di tutte le funzioni e i moduli di SPI e l’indisponibilità temporanea di uno di essi non preclude il funzionamento e la continua crescita di SPI, e neanche la stabilità e continuità operativa di SPI ed organizzativa dell’azienda cliente.
SPI … sviluppa le potenzialità aziendali
SPI è sviluppato aggregando singoli componenti applicativi in modo integrato e consolidando i metodi e tutte le esperienze della società produttrice; SPI mette a disposizione dei clienti una libreria di migliaia di funzioni che possono essere assemblate ed implementate per ottenere nuovi elaborati senza pregiudicare l’installazione di nuovi rilasci software e lo sviluppo di un ambiente gestionale così articolato. I programmi di stampa sono facilmente personalizzabili in modo tabellare. Anche l’ interfaccia video è configurabile per utente, lingua, gruppo di utenti e azienda in modo gabellare, in quanto SPI beneficia delle innovazioni tecnologiche, funzionali e di fruibilità apportate da Webgate400: l’innovativo sistema di sviluppo e modernizzazione degli applicativi RPG prodotto e distribuito da EDM srl. Su ogni pannello video è possibile nascondere e proteggere i campi, impostare valori di default ( e memorizzarli per applicarli successivamente), forzare valori, disabilitare tasti di funzione, incrementare e/o decrementare valori disponibili su un campo, inserire gerarchizzazioni, filtri su subfile, ecc.
Criticità evitate accuratamente
SPI è un applicativo completo, integrato e pronto all’uso, non la somma di diversi applicativi sviluppati da diversi fornitori; ciò consente di evitare i problemi solitamente derivanti dall’instabilità implicita di sistemi operativi diversi che convivono e di tecnologie sviluppate autonomamente e con politiche diverse da diversi produttori spesso in concorrenza tra loro.
I clienti SPI non patiscono problemi relativi alla presenza le personalizzazioni sviluppate da tecnici che non garantiscono la loro permanente disponibilità, agli eccessivi requisiti culturali, sia gestionali che tecnologici, del personale addetto allo sviluppo di gestionali così complessi, agli eccessivi costi che un sistema in continua evoluzione presso un solo cliente comporta e alla difficoltà di dare indicazioni stabili e precise per lo sviluppo delle varie sezioni applicative integrate tra loro, perché SPI concentra su un unico progetto tutta la cultura del personale addetto al suo sviluppo ed alla consulenza condividendo con tutti i clienti tutte le soluzioni vincenti individuate e consentendo di ridurre drasticamente i tempi ed i costi di avviamento dei progetti.