La città di Lecco ospiterà dal 17 gennaio al 3 aprile l’importante mostra di arte contemporanea Natura e città – Morandi, Morlotti e il paesaggio italiano tra le due guerre, con opere d’arte di primo piano di autori come Morandi, Boccioni, Carrà, Sironi e De Pisis. Il percorso espositivo ideato dal curatore Francesco Guzzetti tocca le principali vicende della pittura di paesaggio in Italia nella prima metà del Novecento e culmina con tre opere del lecchese Ennio Morlotti. Una di queste, Adda a Imbersago del 1955, al termine della mostra resterà esposta presso i Musei civici di Lecco per dieci anni in deposito dal Museo del Novecento di Milano.
Esprit è orgogliosa di fornire il proprio contributo ad un evento unico nella storia culturale di Lecco, che celebra le opere della creatività italiana e lecchese, nella convinzione che il convinto sostegno dei privati e delle imprese sia fondamentale per favorire la vita culturale della società.
Vi invitiamo a visitare la mostra negli orari d’apertura, nella suggestiva sede del Palazzo delle Paure, ed il sito web naturaecittalecco.it.